MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi

L'operatrice Laura Perazzotti è diplomata alla scuola quadriennale di Globalità dei Linguaggi di Stefania Guerra Lisi e segue costantemente gli incontri di formazione permanente  condotti da Stefania stessa. Collabora con figure professionali specifiche quali logopedisti, fisioterapisti e psicoterapeuti in quanto convinta che in questo campo più che negli altri il continuo confronto è fondamentale per agire nel migliore dei modi.

L'aiuto che forniamo ai ragazzi in difficoltà viene proposto in forma di piccolo gruppo perchè l'integrazione è la parola chiave per affrontare qualsiasi problema. Le attività offerte vanno da stimoli musicali, tattili, olfattivi, grafici, manipolativi, di movimento libero e molto altro, combinati insieme per rinforzarsi a vicenda.

Spesso, dopo un primo periodo, i bambini partecipano ai laboratori condividendo il percorso formativo con tutti gli altri perchè non c'è essere umano al mondo che non trovi giovamento dalla libertà di espressione, nella condivisione di esperienze significative e rituali e nel sentirsi valorizzato accettato e "contenuto"...

 

Per qualsiasi informazione, potete contattare la segreteria dell'associazione. Tutti i recapiti sono forniti alla pagina Contatti.

P Please consider the environment. Print only if necessary