Regolamento dell'associazione Domus Mea

Regole generali

Si raccomanda a tutti i soci:

Puntualità per consentire lo svolgimento delle lezioni senza interruzioni.

Massimo rispetto per gli allievi e i docenti che svolgono le lezioni nelle altre aule.

Massimo rispetto per la struttura e per tutti gli oggetti e suppellettili ivi presenti.

Massimo rispetto delle regole civili per l’accesso ai diversi ambienti della struttura.

Massima attenzione e collaborazione per la raccolta differenziata dei rifiuti.

 

Lezioni

È consentita una lezione di prova. Entro la seconda lezione l’allievo deve essere obbligatoriamente tesserato!

Le lezioni hanno una durata di 55 minuti ciascuna.

Esclusivamente nel caso in cui l’iscrizione avvenga a mese cominciato, si salderanno solo le lezioni programmate rimanenti, indipendentemente dall’effettiva frequenza.

Le lezioni perse per motivi non dipendenti dall’Associazione e/o dall’insegnante, NON POSSONO essere recuperate e la mensilità va saldata per intero, fatto salvo quanto previsto per le lezioni individuali. 

Lezioni Individuali: La quota mensile è calcolata su 4 lezioni/mese. Lezioni perse per festività o per motivi dipendenti dall’Associazione o dall’insegnante, a meno che non vengano recuperate entro il mese successivo (concordando con la segreteria e l’insegnante giorno ed ora), verranno scontate pro rata dal primo pagamento successivo, ovvero compensate con eventuali lezioni extra per motivi di calendario (es. mese con 5 lezioni). Parimenti, la quota del mese con 5 lezioni andrà maggiorata del 25%, salvo recuperi secondo i criteri sopra indicati.

Lezioni perse per motivi non dipendenti dall’Associazione o dall’insegnante possono essere recuperate a discrezione e secondo disponibilità dell’insegnante, purché se ne sia dato congruo preavviso.

Lezioni Collettive: La quota mensile è calcolata sul mese di calendario, indipendentemente dal numero di lezioni previste. Le lezioni perse per motivi dipendenti dall’Associazione e/o dall’insegnante saranno recuperate nel corso dello stesso mese, o eccezionalmente nel mese successivo.

 

Iscrizione e copertura assicurativa

L’associazione Domus Mea aderisce alla UISP (Unione Italiana Sport per tutti) attraverso il comitato provinciale di Latina. Questa convenzione consente a tutti i soci di usufruire di una copertura assicurativa nello svolgimento delle attività che l’associazione Domus Mea organizza, sia presso la propria sede sia in altre sedi. L’assicurazione paga solo in caso di incidenti gravissimi (ad esempio frattura, ma non distorsione); coloro i quali volessero una copertura più completa, devono integrare a proprie spese la propria assicurazione secondo il tariffario e le modalità UISP.

Il costo della tessera annuale (valida dal 1 settembre al 31 agosto), obbligatoria per tutti i soci al momento dell’iscrizione, è di Euro 30; per chi si associa dal 1 febbraio il costo è ridotto a Euro 20.

 

Scadenze

I soci sono tenuti a regolarizzare presso la segreteria dell’Associazione il pagamento per l’accesso al corso o ai corsi a cui sono iscritti all’inizio del mese entro il giorno 10. Il rispetto di tale termine è segno di collaborazione ed è necessario per garantire la continuità dei servizi offerti, inoltre dà diritto ad uno sconto di Euro 5 (o alla cifra indicata sul tariffario generale). Dal giorno 11 del mese viene applicata la tariffa intera.

Chi non regolarizza l’iscrizione entro la seconda lezione e/o chi non salda il mensile, al massimo entro la prima lezione del mese successivo, non verrà ammesso ai corsi dell’associazione.

 

Sconti e agevolazioni

I soci che frequentano più di un corso hanno diritto ad uno sconto del 10% sulle quote mensili.

Lo stesso sconto del 10% è disponibile per componenti dello stesso nucleo familiare, ovvero conviventi nella stessa abitazione (anche coppie di fatto, purché residenti allo stesso indirizzo).

 

Privacy - Comunicazione

Al momento dell’iscrizione è obbligatorio firmare il modulo che autorizza al trattamento dei dati personali, esclusivamente per la registrazione dei dati all’interno dell’associazione. Nessun dato personale verrà mai ceduto a terzi.

Inoltre va compilato il modulo che autorizza, o meno, al trattamento delle immagini (foto e riprese video) che potrebbero essere inserite su internet o pubblicate in forma cartacea su giornali e comunicati. Entrambi i moduli vanno autorizzati dai genitori, se l’allievo è minorenne, indicando il nome dell’allievo e il corso seguito.

Il socio può seguire le attività dell’associazione sul sito www.domusmealatina.com, su facebook (Domus Mea) e comunicare idee e suggerimenti attraverso il seguente indirizzo e-mail: domusmealatina@hotmail.it.

P Please consider the environment. Print only if necessary