Eventi passati: anno 2012-2013

Tre giorni al Parco Nazionale D'Abruzzo

Da venerdì 19 a domenica 21 Aprile 2013, con genitori e figli per vivere l'armonia della natura.

 

Una bella esperienza tra boschi incantati, vette innevate, torrenti limpidi e maestosi faggi.

abbiamo scoperto colori, suoni e sapori, ma  soprattutto il sereno legame tra noi, esseri tra gli esseri, fratelli alle foglie, all'acqua ed al sole, ai lupi ed agli insetti. Momenti di riflessione e gioco si sono alternati a passeggiate e corse sui prati, bevute a sorgenti gelate e riposo sull'erba.

tre giorni per rinfrancare il corpo e l'anima, e per vivere con più profondità e serenità il rapporto tra genitori e figli, tra il gruppo di "umani" e tra umani e la meravigliosa natura di questa terra.

Tra le attività che abbiamo condiviso c'è stata quella del "nostro albero", da cui ne è nata una poesia scritta dal gruppo, eccola per trasmettervi un pò di quella meraviglia dei giorni trascorsi:

 

" Il nostro albero

l'abero si staglia maestoso con semplicità e

magnificenza nel buio della radura,

ricoperto dal muschio

provo amore per l'abero

come se fosse la mia casa

affetuoso

morbido

saggio"

 

Domenica 10 Febbraio ore 16:30-19:30

Carnevale con Clown Spiripacchio!!!

Tutti in maschera a divertirsi e sperimentare giocolerie con Clown Spiripacchio!
Vi aspettiamo Domenica 10 Febbraio alle ore 16:30 presso l'Associazione Culturale Domus Mea - Via Amaseno, 29 - Latina.

Programma:
16:30 - 17:00 Accoglienza
17:00 - 19:00 Spettacolo
19:00 - 19:30 PortaParty


Per partecipare basterà portare un calzettone antiscivolo, tante stelle filanti (no coriandoli!!!) e, per chi ne avesse voglia, anche qualche spuntino dolce/salato o bibite per il PortaParty conclusivo.

Si raccomanda la prenotazione! Contattate la segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 18:30 - tel. 0773624936 - cel. 3884430771.

Vi ringraziamo per la collaborazione!


Domenica 16 Dicembre ore 17:30

 

 Buone feste con Domus Mea! 

Auguri di Buon Natale e Buone Feste tra musica e canti realizzati dai più piccoli dell’associazione! I bambini di Musica, gioco e natura e dei Laboratori musicali del M.° Laura Perazzotti, i ragazzi del corso di chitarra del M.° Federico Buonocore e i bambini del corso di inglese English Time! dell’insegnante Eugenia Netto saranno lieti di farvi vivere un’atmosfera gioiosa per augurarvi buone feste!

In questa occasione sarà allestito anche uno spazio dedicato ai prodotti del progetto Mani d’Africa dell’associazione TULIME onlus che la Domus Mea sostiene ormai da anni. L’acquisto di tali prodotti sarà il vostro contributo per l’opera dell’associazione in Tanzania.

Vi aspettiamo! ;)

Con l’occasione si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato e contribuito nel mese di Novembre durante gli incontri con la Fam. Mazengo, venuta in Italia dalla Tanzania per raccontarci del loro paese e dei progetti che stanno portando avanti con l’Associazione TULIME onlus. Sono state tre giornate dense di emozioni che hanno coinvolto sia soci e amici dell’Associazione Domus Mea che gli allievi e gli insegnanti dell’Istituto comprensivo Giuliano di Latina.

 

Mercoledì 12 Dicembre ore 18:30

 

English for adults!

Incontro orientativo per un nuovo corso di inglese per adulti che inizierà a partire dal mese di Gennaio.

L’Associazione Domus Mea incontra la Fam. Mazengo

Lunedì 12 Novembre 2012 ore 17:00-18:30

L’Associazione Domus Mea ha incontrato la Fam. Mazengo, venuta in Italia dalla Tanzania per raccontarci del loro paese e dei progetti che stanno portando avanti con l’Associazione Tulime onlus con la quale la nostra associazione intrattiene rapporti constanti e che, attraverso il contributo dei suoi soci, sostiene nella realizzazione dei progetti in Tanzania.

Lunedì 12 Novembre è stato un momento di socialità e un’occasione per incontrare un’altra cultura e condividere momenti di approfondimento culturale e momenti conviviali. Per concludere l’incontro, un porta-party, realizzato attraverso il contributo dei partecipanti come d’abitudine per l’associazione Domus Mea, è stata un’occasione di convivialità per tutti e, per i nostri ospiti Mazengo, anche un’occasione per assaggiare sapori italiani.

Sabato 10 Novembre ore 11:30-12:30

 

Lezione aperta di violino 

Si è tenuta presso la nostra sede una lezione aperta di violino in cui il 

 M.° Silvia Zaccari ha suonato invitando i partecipanti a provare a suonare questo meraviglioso strumento.

Tale iniziativa si pone in continuum con la Lezione interattiva di violoncello e musica d'insieme che si è svolta nel mese di Ottobre e rientra in un percorso di avvicinamento agli strumenti ad arco che l’Associazione Domus Mea sta cercando di portare avanti offrendo occasioni di conoscere e approfondire lo studio di questi strumenti che oggi, grazie ad una didattica avanzata, è accessibile a tutti.

 

Lunedì 15 Ottobre ore 17:00 - 18:00

 

 Lezione interattiva di violoncello e musica d'insieme

 

M.° Virginia Fiorini

Questa lezione interattiva, che si terrà all'interno dei Laboratori musicali del m.° Laura Perazzotti, vedrà coinvolti i bambini nella realizzazione di un brano musicale suonando strumenti che già conoscono come il flauto, il pianoforte e le percussioni con l'accompagnamento del 

m.° Virginia Fiorini al violoncello. A seguire, ogni partecipante potrà avvicinarsi ad un nuovo strumento provando a suonare il violoncello sotto la guida dei maestri esperti!

 

Sabato 29 Settembre ore 15:00 a Borgo Podgora:Andiam! Andiam! Andiamo a vendemmiar!

Giornata all’aria aperta per incontrare i bambini dei corsi di Musica&gioco&natura e Laboratori Musicali alla riscoperta del ciclo agricolo e  del nostro territorio in compagnia di nonni esperti e disponibili. Dopo aver raccolto l’uva, tutti a pigiarla nei tini! Si conclude la giornata con una cena “porta-party” a casa di Laura.