porta un amico... trova un tesoro...

Giovedì 18 Dicembre 2014 ore 18:00 presso la sede dell'Ass.ne Domus Mea - Via Amaseno, 29 - Latina

L'Associazione Domus Mea sta organizzando per il 18 DICEMBRE alle ore 18.00 presso la sede in via Amaseno, 29 - Latina un incontro per presentare l'iniziativa " FACCIAMO UN PACCO ALLA CAMORRA" con il Consorzio NCO (Nuova Cooperazione Organizzata di Aversa) in collaborazione con le associazioni Libera, Rinascita Civile e AIFO di Latina. E' Possibile sostenere il consorzio di Aversa acquistando i loro prodotti qui di seguito descritti. Sarà possibile prenotare i pacchi presso la sede dell'Ass.ne Domus Mea pagando anticipatamente. 
Grazie per la generosa collaborazione.


Di cosa si tratta?

La quinta edizione dell'iniziativa natalizia “FACCIAMO UN PACCO ALLA CAMORRA”, attuata dal Consorzio Nuova Cooperazione Organizzata in collaborazione con il Comitato don Peppe Diana e Libera Associazione nome e numeri contro le mafi
e, trova la sua naturale collocazione, all’interno della filiera agroalimentare del progetto “La R.E.S. - Rete di Economia Sociale” .

La Rete di Economia Sociale (R.E.S.) rappresenta il cammino concreto e tangibile di un modello di sviluppo locale integrato. Fondata sulla “vision” di realizzare un’infrastrutturazione di economia sociale, si è dotata di strumenti capaci di formalizzare e dare sostanza ad “accordi di rete” tra le espressioni produttive relative ai patrimoni immobiliari confiscati alla criminalità organizzata e i percorsi imprenditoriali “sani”. 

Un’infrastrutturazione che è anche “rete di comunicazione” e che consente perciò di mettere in collegamento diversi luoghi e soggetti, favorendo così la coesione sociale tramite la conoscenza reciproca, il dialogo e la modalità del lavorare insieme, collaborando allo sviluppo del territorio e alla promozione del bene comune.

E’ la “vision” di un nuovo “welfare” che chiede di incrementare, perciò, capitale sociale nella legalità e di perseguire, di fatto, con vesti nuove, “l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini”.

Il progetto “La R.E.S.”, promosso dal Comitato “don Peppe Diana” in partenariato con altri 29 soggetti tra associazioni, cooperative sociali, istituzioni ecclesiastiche e universitarie del territorio, è sostenuto dalla Fondazione Con il Sud. 

http://www.ncocooperazione.com/

http://www.ncocooperazione.com/.../Facciamo-un-pacco-alla...

Vi invitiamo tutti a partecipare all’OPEN DAY dell’Ass.ne Domus Mea che si terrà sabato 20 Settembre a partire dalle ore 16:00in via Cerreto la Croce, 1643 – 04100 B.go Piave – Latina.

Tra le ore 16:00 e le ore 19:00 è prevista la presentazione dei corsi e delle attività dell’Ass.ne Domus Mea.

Sarà possibile partecipare GRATUITAMENTE a lezioni-prova dei corsi che l’Ass.ne propone per l’anno 2014-2015. Si consiglia abbigliamento comodo.

Per partecipare alle lezioni basta la vostra presenza, la vostra curiosità e tutto ciò che possiate e vogliate portare con voi! J

Ø  Volete divertirvi e giocare con la MUSICA? Unitevi a MUSICA&GIOCOe ai LABORATORI MUSICALI.

Ø  Volete provare con il vostro STRUMENTO? Portatelo e cercate il maestro che fa per voi o seguite il suono dello strumento che vi interessa! Troverete CHITARRA, VIOLINO, BATTERIA, SAX, PIANOFORTE.

Ø  Volete cantare? Non mancherà occasione di provare il CANTO!

Ø  Volete lasciarvi coinvolgere dalla simpatia dei teatranti? Il TEATRO vi aspetta!

Ø  Volete correre e scatenarvi? Gareggiate con PSICOMOTRICITA’!

Ø  Volete danzare? Provate DANZA CONTEMPORANEA, ma non dimenticate un paio di calzettoni!

Ø  Volete dipingere? Il laboratorio di PITTURA vi aspetta!

Ø  Volete mettervi in gioco con le lingue straniere? in INGLESE? Giocate con ENGLISH TIME!Inglese per bambini della scuola primaria. O se siete ormai grandi, partecipate ad ENGLISH FOR ADULTS! In SPAGNOLO? Venite a provare il nuovo corso di ESPAÑOL!

Ø  Volete rilassarvi? Provate lo YOGA in natura! Portate un telo da stendere a terra. Oppure rivolgete lo sguardo più a oriente e lasciatevi andare con QIGONG e TAIJI QUAN.

 

...e per i bambini più avventurosi...non mancherà occasione di provare o riprovare l’ARRAMPICATA dopo il grande successo che ha riscosso nel corso delle SETTIMANE ESTIVEdurante  E...state con Domus Mea.

A seguire, un PORTA-PARTYin stile Domus Mea e una FREE MUSIC SESSIONofferta dai maestri dell’Ass.ne chiuderanno la giornata in armonia. Mangeremo, canteremo, suoneremo, balleremo...

Per informazioni scriveteci o contattate telefonicamente la segreteria dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 18:30 al numero 0773624936 o al numero 388 4430771.

 

Seguiteci anche su Facebook diventando amici di Domus Mea.