Yoga Ashtanga

Denis Sciannimanica

Inizia la pratica Yoga nel 1999 frequentando diversi centri di Hatha yoga e si appassiona in particolar modo alla pratica dell'Ashtanga yoga nel 2001 con il Maestro Lino Miele che seguirà per diversi anni.

Nel 2006 si reca in India a studiare direttamente con Patthabi Jois ed il nipote Sharat presso l'Ashtanga Yoga Research Institute a Mysore Ha approfondito diversi stili di Yoga come lo Iyengar, Ananda e Kundalini Vinyasa ed  altri Ha conseguito il diploma di insegnante di Vinyasa yoga con la Yoga Alliance in India a Dharamsala

Ha insegnato a Roma in diverse palestre, scuole e centri di Yoga e continua a tutt'oggi a seguire diversi praticanti privatamente ed in diverse strutture.

 

L’Ashtanga yoga è uno stile di yoga tradizionale tra i più diffusi e conosciuti al mondo. Secondo gli insegnamenti tradizionali, la pratica di questa disciplina è uno strumento per perfezionare il corpo fisico e via via, attraverso il controllo del respiro e della mente, raggiungere gli strati più sottili del nostro essere.

È una pratica dinamica e molto vigorosa, con sequenze fisse di intensità crescente e un legame molto stretto fra corpo e mente, posture e respiro, per cui se ne parla spesso come di una “meditazione in movimento”.