Cos'è la Terra e la Memoria?

La Terra e la Memoria è un progetto di ricerca di storie, musica e tradizioni e quant'altro legati al territorio pontino, seguito sia da esperti che da appassionati che da chiunque voglia unirsi e dare il proprio contributo.

1° - Tutto è partito da qui!


Il 4-5-6 Aprile 2014 l'Ass. Domus Mea assieme con il 
Movimento di Cooperazione Educativa MCE ha organizzato un corso di narrazione rivolto a insegnanti, educatori, animatori di comunità, genitori e appassionati. Il corso è stato condotto dal formatore Lucio Mattioli della casa-laboratorio Cenci (TR) al quale va un enorme ringraziamento da parte di tutti.

Durante l'ultimo giorno di corso i partecipanti hanno dato spontaneamente vita ad una serie di racconti legati al territorio pontino e la narrazione si è fatta così avvincente che il gruppo ha proposto di continuare una ricerca e raccolta di storie di questo tipo per poterle nuovamente condividere insieme tra una passeggiata e un'altra ripercorrendo luoghi antichi e significativi dell'agro pontino.

2° ...e ora attendiamo un prossimo incontro per condividere nuove storie!

Se volete unirvi e contribuire, contattate la segreteria dell'Ass.ne e seguite questo progetto anche su facebook: https://www.facebook.com/pages/La-Terra-e-la-Memoria/1392970267650541

 

Continuate a visitare questa pagina. Faremo una raccolta delle storie e di qualsiasi altro materiale emergerà da questa ricerca.